Venerdì 24 GIUGNO 2016: la 7° edizione del Vitignanostock NEL CASTELLO DI ROCCA DELLE CAMINATE!


Novità più importante dell’edizione 2016? 
La LOCATION!

Si torna alle origini, a Vitignano (Meldola, FC), ma questa volta per entrare nel parco del castello di Rocca delle Caminate, un’ambientazione d’eccezione che, grazie alla collaborazione con le istituzioni (Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Meldola, Pro Loco di Meldola), ospiterà il festival all’interno delle sue mura.

Ph. by Lorenzo Ravaioli

Il PROGRAMMA della serata in tre punti chiave:
  • Il picnic;
  • La musica;
  • Il fashion-mob.

IL PICNIC. A partire dalle 19:00 e fino alle 21:30 sarà possibile cenare sull’erba del parco, nella cornice di un incantevole picnic. Posti limitati e prenotazione obbligatoria

LA MUSICA. Cinque le band che si esibiranno live sul palco, a partire dalle 19:00.
  • CUT (post-punk, Bologna). I CUT sono una rock band di stanza a Bologna, nata nel 1996. La loro attività è stata la scintilla che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di una delle più importanti etichette indipendenti italiane, Gamma Pop. Il suono dei CUT è stato descritto in vari modi ma forse il più azzeccato è stato coniato dalla webzine UK Pennyblack Music: “John Lee Hooker stuck in a postpunk straitjacket” ovvero “John Lee Hooker stretto nella camicia di forza del postpunk”. Il debutto discografico della band “Operation Manitoba” del 1998 viene definito “esordio italiano dell’anno” da parte di Luca Frazzi di Rumore e inserito tra i 50 album di rock indipendente più importanti degli anni ’90 nella guida dedicata a quel decennio e curata da Arturo Compagnoni.
  • Teenage Bubblegums (punk rock, Forlì). Trio forlivese attivo dal 2007, “all dressed in black, playing fast, no stops”. A 4 anni di distanza dall'ultimo full lenght si presentano con un nuovo album, "Days of Nothing", fuori da marzo per Monster Zero Records.
  • Gamme Over (punk hardcore, Lugo). Band nata nel 2004, “almost dead” (come la traccia dell’ultimo ep "Brotherhood") nel 2009, dal 2013 ha ricominciato a portare il punk sui palchi della Romagna.
  • Sunset Radio (punk rock, Ravenna). Il loro sound nasce dal punk rock californiano degli anni 90 con influenze che vanno dall’hardcore melodico al pop punk moderno. In uscita nel 2016 il loro primo ep “Dreams, memories and late nights” che darà un assaggio di quello che i quattro ravennati hanno voglia di portare in giro e di fare ascoltare alla gente! 
  • Kill Your Boyfriend (black shoegaze, Treviso). I KYB nascono nel 2011 come side project di elementi dei Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune. La loro ricerca sonora spazia dallo shoegaze alla psichedelia, dalla wave all’elettronica filtrata da una sensibilità diretta e viscerale, raffinata e violenta. Dopo il notevole esordio, s_t, uno split con i New Candys e un numero consistente di concerti tra Italia, Germania e Svizzera, nel 2016 esce l’ultimo lavoro “The king is dead”.

La rassegna musicale post-live sarà curata da Ifter, dj di storici locali della scena rock locale (Vidia Club, Barrumba, Bradipop, Beky Bay, Minimo Storico, ecc.).

IL FASHION MOB. Alle 20:30 il parco del castello sarà invaso dalle modelle che, scalze sull’erba, presenteranno la nuova collezione D’anyMa dal titolo “Woman on the moon”. D’anyMa nasce dallo stile, dalla passione e dalla creatività di Daniela De Carlo. D’anyMa è un lab-sartoriale artigianale totalmente handmade, dalla scelta del tessuto al modello, fino all’esecuzione. D’anyMa è una linea di accessori e abbigliamento uomo/donna a metà tra il mondo della moda e quello del design, una contaminazione tra forma, funzione (spesso più di una), estetica, materiali e vestibilità.

A dirigere i lavori sarà nientepopodimeno che Franco "Beat" Naddei che presenterà le band, gli eventi collaterali e intervisterà i protagonisti delle edizioni presenti, passate (e future?) del nostro festival!

L’ingresso è gratuito. L'evento si svolgerà anche in caso di maltermpo.


Info:

Facebook: vitignanostock
Twitter: #vitignanostock
Instagram: @vitignanostock
Email: vitignanostock@gmail.com

Commenti

Post più popolari