VITIGNANOSTOCK CONTEST 2026
SOCIALBEAT & MEDUSA EVENTI sono lieti di presentare il Vitignanostock Music Contest 2026, che si svolgerà a Meldola in location da definire a partire dal mese di Marzo.
In attesa dell’apertura delle iscrizioni di seguito il regolamento del contest per tutte band e gli artisti interessati:
VITIGNANOSTOCK MUSIC CONTEST 2026
Concorso musicale indipendente per artisti e band emergenti, alla ricerca dei nuovi protagonisti della Musica del futuro
CANDIDATURE APERTE
DAL 30 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
Quando si svolgerà?
Si svolgerà da Marzo a Giugno, in location da decidere all’interno della città di Meldola
Come ci si candida?
Le candidature sono ammesse inviando una mail ad artistica.vitignanostock@gmail.com, con :
• dati anagrafici dell’artista/referente del gruppo;
• cellulare di un referente artista / gruppo
• una breve biografia;
• link ad almeno una pagina web di riferimento (sito web, Facebook, Instagram, Spotify, YouTube, ecc…);
• link per l’ascolto del brano che si intende eseguire alla prima serata di selezione
Sono ammessi a partecipare cantanti e musicisti, singoli o costituiti in gruppo, che propongono brani originali. Nel caso di gruppi musicali, la richiesta di partecipazione dovrà essere avanzata da un solo referente, a ciò espressamente delegato dal gruppo stesso, e dovrà contenere l’esatta denominazione del gruppo stesso. L’artista singolo o il referente del gruppo al momento dell’iscrizione al Concorso deve avere compiuto il 18°anno di età oppure veicolando l’iscrizione tramite un genitore o rappresentante legale maggiorenne. La band deve avere almeno 30 minuti di repertorio all’attivo.
Al momento della sottoscrizione del modulo di iscrizione al Concorso l’artista o il referente del gruppo si assume la piena responsabilità di avere l’autorizzazione da parte di eventuali soggetti con cui è vincolato da un contratto discografico o editoriale.
La candidatura prevede il costo di iscrizione di 30 euro per band o artisti *da versare la sera della prima esibizione*
Materiale inviato:
I brani inviati dovranno obbligatoriamente essere originali, non sono ammesse cover, reinterpretazioni o medley di brani non originali, ovvero brani precedentemente già eseguiti da altri artisti. La non osservanza di tali disposizioni porterà inevitabilmente all’esclusione del concorrente dal Concorso.
I brani potranno essere liberi o coperti da un contratto di edizione, editi o inediti, depositati o meno presso la SIAE o altra società di gestione collettiva dei diritti d’autore italiana o estera.
GIURIA e VOTAZIONE
Il giudizio della giuria è insindacabile e deve essere influente per il 70%, la giuria sarà composta da persone del settore selezionate dall’associazione Socialbeat Aps che promuove Vitignanostock e verrà presentato all’inizio di ogni serata di esibizione
Il rimanente 30% e’ costituito dalla giuria popolare tramite sistema di votazione con acquisto di drink card:
Per ogni drink acquistata alla cassa si ha diritto ad 1 voto da destinare alla band preferita, per ogni drink acquistata 1 euro andrà alla band votata.
Esempio artista/band 1 : 100 drink, 100 voti, 100 euro di compenso
Svolgimento del contest:
-preselezione: valutazione delle mail pervenute entro il 28 febbraio 2026 a cura del team di Socialbeat Aps
-audition : presso location da comunicare e in date da annunciare tra il 28 febbraio e il 15 Marzo; le esibizioni consistono nell’esibizione di 1 brano a scelta della durata massima di 7 minuti (non è previsto soundcheck, il set allestito sul palco prevede *backline per due chitarre, un basso, una batteria, due voci e un ingresso audio a scelta)*
-semifinale : presso location da comunicare e in date da annunciare; le sessioni consistono nell’esibizione di 2 brani a scelta della durata massima di 7 minuti cadauno (non è previsto soundcheck, il set allestito sul palco prevede *backline per due chitarre, un basso, una batteria, due voci e un ingresso audio a scelta* * )
-finale : presso location da comunicare; le esibizioni consistono nell’esibizione di un repertorio a scelta per un massimo di 30 minuti; per questa serata è previsto soundcheck da concordare
Premiazioni:
Primo classificato
Apertura headliner al Vitignanostock Music Festival 2026 - servizio fotografico - intervista radio

Commenti
Posta un commento