CHI SIAMO

 IL TEAM

Vitignanostock nasce 14 anni fa dalla necessità di alcuni amici di crearsi uno spazio per suonare insieme.

Nasce dall’idea di pochissimi, ma con la lungimiranza di diventare per tantissimi l’occasione di farsi scoprire e conoscere, di avere finalmente a disposizione un palco libero dai soliti vincoli e schemi dei club e dei grandi nomi.

Così Vitignanostock diventa il palco in cui il contatto col pubblico si accorcia, l’opportunità di confronto tra artisti di diverso genere, di diversa età, di diversa esperienza e perciò un’occasione di crescita artistica, oltre che di visibilità.



Dal 2011 ad oggi quei pochi amici sono cresciuti, non solo in età ma soprattutto in numero, coppie e famiglie intere sono coinvolte nella realizzazione del festival, mettendo in piedi una gestione sempre più strutturata ed efficace dei ruoli e dei gruppi di lavoro.

Primi fra tutti i due fondatori, Federico e Guido che sono il punto di riferimento di tutto il resto del team.

Un ruolo centrale e di grande responsabilità è sicuramente quello della direzione artistica. Marcella e Mirko hanno l’onere e l’onore di decidere quali sono le voci e i suoni da presentare sul palco del festival, creano le line-up dopo aver ascoltato, studiato e analizzato centinaia di validissime proposte. 

In sinergia costante con la direzione artistica, il gruppo comunicazione e social, che promuove il festival trasformando gli obiettivi del gruppo in contenuti da presentare al pubblico in costante crescita. Un lavoro complesso e completo che va dalla creazione di grafiche volte a valorizzare gli artisti, al videomaking che diventa per lo spettatore come un occhio puntato sul clima del festival, e in questo Giada e Filippo mettono a disposizione le loro abilità. Alessia referente comunicazione si occupa dei comunicati stampa e pr, degli incontri con gli enti e le associazioni per far conoscere e crescere il festival; e poi gli articoli per il blog e i copy dei post, perché grazie ai social è sempre più facile entrare nel vivo di ciò che siamo e Linda è la penna dietro le pagine!

Infine, ma non certo per importanza, chi rende possibile la vera messa in scena di Vitignanostock: il gruppo tecnico, che si occupa della realizzazione del market, dal contatto al coordinamento logistico degli espositori, la ricerca degli sponsor, la realizzazione della piantina, dei corner foto, della postazione bar, e poi il palco, le luci, il service! Quindi grazie al resto dei volontari, Cecilia, Michele, Stefano, Marco R e Marco S. per il grande lavoro che c’è dietro a ciò che il pubblico troverà al Parco Urbano di Forlì dall’1 al 3 settembre 2023.



Questo 2023 è un anno molto importante, il gruppo  ha dato vita ad un progetto ancora più grande ed ambizioso: l’associazione Socialbeat. Il cuore dell’associazione e di tutto lo staff resterà sempre Vitignanostock, come evento principale dell’anno, ma l’obiettivo è quello di espandere ancora di più ciò che in questi anni è stato presentato al festival: l’attaccamento al territorio che si riflette nella collaborazione con le realtà impegnate nel sociale, nell’arte e nella cultura.


Non vi resta che continuare a seguirci e venire alla Collina dei conigli, il primo weekend di settembre!

Per info: vitignanostock@gmail.com oppure seguici su Facebook e Instagram 

Commenti

Post più popolari